Politica di Reso e Rimborso del Centro Estetico L’Eden

Introduzione

Il Centro Estetico L’Eden, con sede in Via Asproni 29, Quartu Sant’Elena (CA) 09045, Partita IVA 06371391001 (di seguito “Centro Estetico” o “Titolare”), vuole garantire ai propri clienti (di seguito “Utenti”) la possibilitĂ  di recedere dai contratti di acquisto di servizi e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, in conformitĂ  alle disposizioni di legge applicabili.

1. Diritto di recesso

L’Utente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data di ricevimento del servizio.

2. ModalitĂ  di esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve inviare al Centro Estetico una comunicazione scritta mediante:

  • Email: infoledenesteticabenessere@gmail.com
  • Raccomandata A/R: Centro Estetico L’Eden, Via Asproni 29, 09045 Quartu Sant’Elena (CA)

La comunicazione di recesso deve contenere le seguenti informazioni:

  • Nome, cognome e indirizzo dell’Utente
  • Numero d’ordine
  • Data del servizio
  • Descrizione del servizio
  • Motivo del recesso (facoltativo)

3. Effetti del recesso

In caso di recesso valido, il Centro Estetico rimborserĂ  all’Utente il prezzo pagato per il servizio entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso avverrĂ  mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto del servizio.

4. Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica ai seguenti servizi:

  • Servizi che, per loro natura, non possono essere restituiti o la cui esecuzione ha avuto inizio prima del termine del periodo di recesso.
  • Servizi relativi a trattamenti estetici che, per motivi di igiene o tutela della salute, non possono essere restituiti o riutilizzati dopo l’apertura.

5. Beni esclusi dal reso

Non è previsto il reso per prodotti acquistati presso il Centro Estetico.

6. Rimborsi per pagamenti errati o fraudolenti

In caso di pagamenti errati o fraudolenti, il Centro Estetico rimborserĂ  all’Utente l’intero importo pagato entro 30 giorni dalla data della conoscenza dell’errore o della frode. Il rimborso avverrĂ  mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto del servizio.

7. Note informative specifiche

Oltre alle informazioni contenute nella presente Politica di Reso e Rimborso, il Centro Estetico potrĂ  fornire agli Utenti note informative specifiche in relazione a determinate tipologie di servizi.

8. Conclusioni

Il Centro Estetico si impegna a garantire agli Utenti il diritto di recesso e a effettuare i rimborsi nel rispetto delle disposizioni di legge applicabili.

9. Definizioni

Ai fini della presente Politica di Reso e Rimborso, si intendono per:

  • Servizio: qualsiasi prestazione d’opera erogata dal Centro Estetico all’Utente.
  • Prezzo: il corrispettivo pagato dall’Utente per il servizio.
  • Ordine: il documento che riassume l’acquisto del servizio, specificando le caratteristiche del servizio, il prezzo e le modalitĂ  di pagamento.

LISTA CONTATTI

Estetica L'Eden di Alessia Olivetti